Abbiamo pubblicato un nuovo video

FUTSAL SANGIOVANNESE E ASD SANGIOVANNESE 1927 INSIEME PER LA FORMAZIONE DEI GIOVANI CALCIATORI

Con soddisfazione viene ufficializzato l’accordo fra Futsal Sangiovannese e ASD Sangiovannese 1927, mirato alla formazione degli “atleti del futuro”, l’obiettivo delle due società è quello di lavorare in sinergia fra le due discipline al fine di ampliare il bagaglio tecnico dei giovani calciatori.

Il progetto, in questo primo anno, riguarderà in esclusiva la categoria Pulcini nonostante sia già avviato un piano di lavoro per poterlo estendere anche ad altre annate della società di Piazza Arduino Casprini.

Tale accordo si pone come opportunità unica per i giovani atleti del territorio valdarnese, basata sullo sviluppo dei principi di tecnica di base, una doppia formazione dell’atleta con possibilità di interscambio fra le due attività grazie a tecnici qualificati di entrambe le società. Gli istruttori della Futsal Sangiovannese che svolgeranno l’allenamento congiunto settimanale in un clima di totale collaborazione, proporranno delle esercitazioni specifiche al fine di migliorare la tecnica di base.

La Futsal Sangiovannese sarà anche partner della Sangiovannese partecipando con la categoria Pulcini al relativo campionato di Calcio a 5 organizzati dal Comitato Regionale Toscana che prenderà il via questo fine settimana con 11 squadre ai nastri di partenza.

L’augurio è che questo progetto, unico ed innovativo nel nostro territorio, realizzi le basi per una nuova generazione di atleti che possano vedere i propri percorsi sportivi maggiormente ricchi di scelte, possibilità e affrontabili con un bagaglio tecnico più grande di quello ordinario.

Si ringraziano il direttore generale del settore giovanile Gabriele Bidini, Daniele Meucci e Stefano Frasi - responsabili della Scuola Calcio Élite azzurra – Simone Serafini e il mister @Andrea Bearzi – presidente e mister Futsal Sangiovannese - per aver sposato il progetto con la convinzione che questa iniziativa porterà dei vantaggi nel prossimo futuro.

Ierisera Jesus Molina Herrador ha diretto il secondo allenamento coadiuvato da Adreano Cerreti, Elia Vannelli e Francesca Tanzi tra l'interesse dei piccoli azzurri

www.facebook.com/482517863885385/videos/59147...